- 
 home | contatti
       AZIENDA MISSION CARTA DEI SERVIZI QUALITA' LE SEDI LINK UTILI
>> home > azienda > salute - sicurezza - ambiente
>> Organigramma >> Codice di
     comportamento
>> Codice etico >> Privacy Policy      del Sito >> Certificazioni >> Salute - Sicurezza -      Ambiente >> Partner

  MAGAZINE
  :: Agronomia
  :: Botanica
  :: Difesa
  :: Tecniche
  :: Macchine
  :: Norme
  :: Progettazione
  :: Varie
  TEMPO LIBERO
  :: Humor
  :: Curiosità
  :: Download
  :: Codice fiscale
  :: Giochi
  :: Oroscopo
  FLORA NAPOLI
SUL TERRITORIO
SHOWROOM
LONDON   PRAGA
Cerca con Google
 
  SALUTE - SICUREZZA - AMBIENTE

 
 



Messaggio del Coordinatore Generale


Il 2008 è stato un anno di grandi successi per Floranapoli. Tutti i più significativi indicatori economici e finanziari hanno raggiunto livelli record: il patrimonio netto, l'utile, il capitale investito, il tasso di ritorno sul capitale, il dividendo agli azionisti.

Questi  risultati  ci  rendono  orgogliosi.  Ma  ancora  di  più  ci inorgoglisce  la  consapevolezza  di  avere  intrapreso  un  percorso  di sostenibilità, che è la migliore garanzia per quanti sono interessati al futuro della Floranapoli. E' una strada che abbiamo iniziato con umiltà, perché sappiamo che è lunga e difficile, ma anche con determinazione perché  siamo  profondamente  convinti  che  una  Società  come  la Floranapoli, forte dell'impegno e delle competenze distintive che le proprie donne e i propri uomini sanno esprimere, potrà percorrerla con efficacia e lungimiranza.

Al giorno d'oggi non è immaginabile un'impresa di successo, che persegua  duraturi  obiettivi  di  creazione  di  valore  economico  per l'azionista attraverso la crescita ed espansione nel mondo, che non sia in sintonia con la società civile rispetto ai valori riferiti alla salute, alla sicurezza e alla sostenibilità ambientale. Quest'ultima valutata sotto il duplice profilo della protezione e della compatibilità ambientale ma anche, in una visione di lungo periodo, di fruizione e disponibilità delle fonti energetiche.

Siamo consapevoli inoltre che la strategia di sostenibilità deve essere integrata con una gestione efficace delle problematiche di salute e sicurezza e accompagnata da un impegno continuativo di formazione. Numerosi sono i progetti finalizzati a ridurre e possibilmente eliminare gli impatti ambientali, i rischi per la sicurezza e per l'incolumità pubblica in tutte le fasi di attività.

A tal fine, anche nel 2008 il Gruppo ha rafforzato il suo impegno per estendere le certificazioni a tutte le unità operative più esposte a rischi e per confermare, attraverso un sistematico programma di audit, le certificazioni  già  conseguite.  Dopo  che  le  maggiori  unità  hanno conseguito  la  certificazione  secondo lo standard ISO 14001 e OHSAS 18001, si  sta  progressivamente estendendo la certificazione di conformità al regolamento europeo EMAS e si sta avviando la certificazione secondo lo standard SA 8000 - Social Accountability 8000.

Nell'anno 2008 quasi tutti gli indicatori di performance per la tutela della salute, della sicurezza e dell'ambiente sono migliorati o sono rimasti ai livelli soddisfacenti già raggiunti negli scorsi anni. I risultati conseguiti, in accordo con l'obiettivo del miglioramento continuo, devono essere per Floranapoli una tappa verso nuovi traguardi, più ambiziosi e difficili.

E' questa la strada da percorrere per accrescere il capitale di consenso, che sempre più distinguerà le imprese di successo.


Il Coordinatore Generale
Domenico Di Girolamo  


SCARICA IL DOCUMENTO




 
SPOT TV
NEWS
a cura di
Domenico Di Girolamo
 

Servizio al momento
fuori servizio.
SCHEDE BOTANICHE
  Banca dati piante ornamentali con oltre 3.000 schede da consultare online  

L'ESPERTO RISPONDE
 
Sezione dedicata alle
   vostre domande

GLOSSARIO
  Lorem ipsum erat lorem
ipsum ipsum erat lorem
ipsum erat

Pagine Gialle Online

:: Azienda :: Mission :: Carta dei servizi :: Qualità :: Le sedi :: Link utili
 FLORANAPOLI S.r.l.
 P.IVA 04673210631 - Sede legale: via Arturo Lepori - I 80026 Casoria (NA) - Tel. +39 081 7748600 - Fax 081 7746153